Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 17:07

Nuova sede dell'Unione, 450mila euro dalla Regione

La vecchia sede che verrà demolita

Contributo stanziato con un emendamento di Ceccarelli. Nella struttura un Auditorium e sarà fulcro della Protezione Civile della vallata



CASENTINO — Quattrocentocinquantamila euro dalla Regione che investe per la realizzazione della nuova sede dell’Unione dei Comuni del Casentino. Con un emendamento presentato dal capogruppo di maggioranza, Vincenzo Ceccarelli, è stato deliberato il contributo per la nuova struttura, che diventerà anche Auditorium e punto strategico per la Protezione Civile dell’intera vallata.

L’impegno economico dei Comuni, quindi, si riduce grazie alla partecipazione della Regione.
La struttura che ospitava fino ad ora l’Ente doveva essere adeguata sismicamente e considerati i costi troppi elevati di una ristrutturazione, verrà demolita nelle prossime settimane. Solo l’ala ovest dell’edificio, che ospita parte dei servizi potrà continuare ad essere utilizzata grazie ad un piano che ne prevede la messa in sicurezza, la bonifica e l’efficientamento energetico. Il resto dello stabile è già stato sgombrato e verrà sostituito da una nuova costruzione, più piccola, su due piani.

“Un ottimo risultato che ha fatto seguito alla lettera che ho inviato al presidente della Regione Eugenio Giani, il quale ringrazio insieme al capogruppo di maggioranza Vincenzo Ceccarelli, per aver accolto il mio appello"  commenta il vice presidente e assessore ai lavori pubblici e protezione civile dell'Unione Giampaolo Tellini.

“Il 2021 sarà l’anno di svolta per l’Unione dei Comuni, mi auguro che la nuova sede, grazie al contributo della Regione e dei singoli Comuni che fanno parte del progetto, diventi un punto di riferimento per l’intero Casentino" conclude il presidente Lorenzo Remo Ricci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno