Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 02 marzo 2016 ore 18:20

Addio a Clara Lori

Scomparsa a 94 anni una delle più grandi commercianti della vallata capace di creare un grande marchio di boutique di abbigliamento



CASTEL SAN NICCOLÒ — E' partita da Strada quando negli anni '60 aprì il primo negozio per poi fondare una catena che vanta sedi in tutta Italia. Clara Lori è stata sicuramente tra le commercianti e imprenditrici casentinesi di maggior successo, precorrendo i tempi e anticipando il concetto commerciale dell'outlet.

Una donna forte e coraggiosa, rimasta vedova quando il figlio Lorenzo aveva 8 mesi e la figlia Liana 2 anni e mezzo, quando il marito rimase vittima di un incedente stradale. Era il 1950.

Nove anni dopo l'incontro con il suo compagno, Renzo, e poi l'apertura del primo negozio a Strada a cui seguì quello di Firenze e passo dopo passo si aggiunsero altri 21 negozi in franchising con il marchio Max Mara. 

Clara Lori è scomparsa sabato scorso ma solo nelle ultime ore la notizia è iniziata a circolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno