Politica mercoledì 08 settembre 2021 ore 09:15
"La vallata ha bisogno di risposte concrete"

Decisa presa di posizione del sindaco Giampaolo Tellini che chiede maggiore unità sul fronte politico
CHIUSI DELLA VERNA — “Per il Casentino servono risposte concrete, ci sono alcuni temi cruciali che dobbiamo affrontare come le aree interne e le possibilità di intervento e sviluppo nelle zone marginali, deve essere presa una decisione comune sul continuo espandersi dei centri commerciali, a danno dei piccoli negozi di prossimità. Trovo inutile continuare a dare spazio ad aree commerciali autorizzando nuove costruzioni, quando faticano a stare in vita alcune di quelle già esistenti".
A sostenerlo, con forza, il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini.
"C’è bisogno di salvaguardare il territorio, conservando le sue bellezze naturali ma allo stesso tempo garantendo servizi. In tema sanità è necessario un piano di riorganizzazione in vista del ritorno al distretto Casentino dopo l’esperienza del distretto unico, dobbiamo agire, programmare, organizzare un nuovo distretto. Il turismo invece è un altro tema sul quale lavorare, investire, promuovere. Il Casentino è ormai un’eccellenza a livello nazionale, dobbiamo valorizzarlo e incentivare l’arrivo dei visitatori con azioni precise e comuni, che coinvolgano tutti i comuni della vallata. Invito la politica ad agire insieme, a smuoversi, in Casentino a mio avviso c’è troppo immobilismo” termina il primo cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI