Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 08 settembre 2021 ore 09:15

"La vallata ha bisogno di risposte concrete"

Decisa presa di posizione del sindaco Giampaolo Tellini che chiede maggiore unità sul fronte politico



CHIUSI DELLA VERNA — Per il Casentino servono risposte concrete, ci sono alcuni temi cruciali che dobbiamo affrontare come le aree interne e le possibilità di intervento e sviluppo nelle zone marginali, deve essere presa una decisione comune sul continuo espandersi dei centri commerciali, a danno dei piccoli negozi di prossimità. Trovo inutile continuare a dare spazio ad aree commerciali autorizzando nuove costruzioni, quando faticano a stare in vita alcune di quelle già esistenti".

A sostenerlo, con forza, il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini.

"C’è bisogno di salvaguardare il territorio, conservando le sue bellezze naturali ma allo stesso tempo garantendo servizi. In tema sanità è necessario un piano di riorganizzazione in vista del ritorno al distretto Casentino dopo l’esperienza del distretto unico, dobbiamo agire, programmare, organizzare un nuovo distretto. Il turismo invece è un altro tema sul quale lavorare, investire, promuovere. Il Casentino è ormai un’eccellenza a livello nazionale, dobbiamo valorizzarlo e incentivare l’arrivo dei visitatori con azioni precise e comuni, che coinvolgano tutti i comuni della vallata. Invito la politica ad agire insieme, a smuoversi, in Casentino a mio avviso c’è troppo immobilismo” termina il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità