Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 09 settembre 2021 ore 10:12

Mauro Grifoni Forever in campo per i bambini

Partita di calcio in ricordo del giovane scomparso domenica alle 12. E' in programma un pranzo per i giocatori e le loro famiglie



CHIUSI DELLA VERNA — Dopo lo stop per la pandemia, ritorna l’appuntamento con la partita di calcio intitolata a “Mauro Grifoni”, in programma presso l’impianto sportivo “A. Sassoli” del Corsalone domenica 12 settembre alle 11. 

L’evento sportivo con finalità solidali è slittato di un paio di mesi, poiché si è sempre svolto il 28 luglio, nel giorno del compleanno di Mauro, mancato per un incidente stradale nel 2006. Il Memorial intitolato a Mauro Grifoni è giunto infatti alla 12° edizione e, causa Covid, solo nel 2020 non si è potuto svolgere. 

A renderlo possibile sono gli amici di Mauro, da sempre accanto alla famiglia Grifoni, in collaborazione con la proloco del Corsalone, il Centro Sociale Corsalone, l’a.s.d. Il Corsalone e con il patrocinio del Comune di Chiusi della Verna. Per questa edizione, viste le difficoltà organizzative, a giocare sarà la squadra UISP del Corsalone dove giocava anche Mauro. A seguire, alle 12, è in programma un pranzo per i giocatori e le loro famiglie.

Da anni l'associazione “Mauro Grifoni Forever” è in prima linea per offrire ospitalità a Firenze alle famiglie con bambini in cura all’ospedale pediatrico Meyer. Precisa il Presidente Enrico Grifoni: “A novembre al Meyer sarà inaugurato il Family Center e lì, grazie alla sinergia con l’associazione “Cuore di Bimbo”, saranno presenti settimanalmente i nostri volontari collaboratori per fornire un accompagnamento di prima assistenza alle famiglie, per orientarsi sia in Ospedale sia a Firenze”. Nell’Ospedale del Casentino, invece, dopo la donazione dell’arredamento per la sala di aspetto degli ambulatori dove hanno ripreso ad alternarsi i medici della neonatologia/pediatria di Arezzo, l’Associazione ha donato l’arredamento del percorso pediatrico nel nuovo Pronto Soccorso in cui viene garantita, in un ambiente dedicato, la presa in carico dei piccoli pazienti con un’assistenza pediatrica nelle 24 ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno