Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 15:00

Gran lavoro a Bibbiena, 12 cantieri attivi

Per un investimento totale di ben 8 milioni. Ecco il dettaglio degli interventi in corso frutto anche di un'attenta progettualità



BIBBIENA — “Bibbiena sta vivendo un momento storico di passaggio molto significativo, fatto di tanti cantieri che miglioreranno la vita delle persone, che attiveranno piccole economie circolari, che faranno da volano per una nuova stagione. Nonostante pandemia siamo riusciti ad attivare tanti cantieri, la ripartenza si fa anche così”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli annuncia così l’attuale situazione di un territorio “in movimento” con ben 12 cantieri attivi e 8 milioni di investimenti, ottenuti in gran parte grazie ad un’attenta attività progettuale voluta da tempo da questa amministrazione, attraverso la quale si riescono ad intercettare risorse emesse attraverso bandi statali, regionali ed europei.

Il primo cittadino aggiunge: “sono in via di conclusione i lavori di adeguamento del Teatro Dovizi, punto imprescindibile per la cultura e quindi per la comunità. Vogliamo ripartire anche da qui, dando forza alla cultura.

Anche sui lavori di adeguamento sismico del Palazzo comunale siamo in dirittura di arrivo. Entro l’anno torneremo ad abitare questo luogo ed il centro storico.

Stiamo portando avanti i lavori al chiostro di San Lorenzo, cuore del centro storico. Ma tutto questo non ci ha impedito di investire anche sulle frazioni, e sui dissesti idrogeologici che purtroppo hanno colpito il nostro territorio come la frana a Serravalle o la messa in sicurezza della strada di accesso al paese di Terrossola.

Le scuole sono sempre al centro della nostra attenzione: abbiamo in corso l’efficientamento energetico della scuola media di Bibbiena, la costruzione dell’Infanzia di Soci e una serie di piccole manutenzioni per il rientro sicuro in aula.

L’efficienza energetica e l’attenzione per l’ambiente e le generazioni future riguarda anche l’impiantistica sportiva con come pala tennis e piscina comunale. Vorrei concludere rammentando i lavori in Piazza Grande e le asfaltature per rendere più sicure e agevoli le nostre strade”.

Quindi, l'assessore ai lavori pubblici Matteo Caporali conclude dicendo: “vorrei tornare sul concetto di organizzazione interna, vorrei evidenziare il grande lavoro che stanno facendo i nostri uffici, senza i quali non sarebbe stato possibile tutto questo. Come amministrazione abbiamo creduto e fortemente voluto un’attività progettuale molto spinta ed indirizzata che ci consentisse di intercettare in maniera coerente i fondi a disposizione dei comuni. Ma senza la disponibilità senza riserva dei nostri tecnici, ingegneri e progettisti, questo non sarebbe stato possibile. Oggi le amministrazioni non possono dare risposte adeguate ai territori senza questa attività strategica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità