Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 14 maggio 2022 ore 15:14

Gran debutto in serie B per il Tennis Bibbiena

I giocatori sono Riccardo Cecchi, Davide Borzonasca, Maximilian Neuchrist, Key Welnett, Luigi Volpi



BIBBIENA — Verrà disputata domani a Perugia il primo match di serie B per il Tennis Bibbiena che oggi ha voluto presentare ufficialmente la squadra alla presenza di Sindaco e assessore alla sport.

Riccardo Cecchi, Davide Borzonasca, Maximilian Neuchrist, Key Welnett e il giovanissimo Luigi Volti sono i magnifici cinque del tennis nostrano.

Solo quattro anni fa la società era in D2, oggi sale nell’Olimpo del tennis con un obiettivo importante: restarci.

Andrea Lombardi, direttore sportivo commenta: “la nostra forza sono stati gli investimenti strutturali che abbiamo fatto insieme all’amministrazione e la scuola tennis dove intendiamo impegnarci ancora di più per far crescere nostri giocatori”.

Il presidente Emanuele Zoccola aggiunge: “per il Casentino questa è una cosa storica e di grande rilevanza. Mi piacerebbe che quando giocheremo la nostra prima partita in casa, ovvero il 29 maggio, ci fossero tante persone a sostenere i nostri atleti”.

Oltre all’austriaco Maximilian appena arrivato a Bibbiena, nella rosa c’è anche il giovane Luigi Volpi che ha iniziato a giocare a 4 anni e si dice pronto al grande salto.

Il sindaco Filippo Vagnoli: “un onore assistere a questo traguardo, perché di questi si tratta. L’amministrazione in accordo e collaborazione con il tennis, ha investito circa 700mila euro nella struttura, cosa questa che ci consente oggi di sportare più in alto l’asticella delle aspirazioni sportive. Un saluto e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi”.

Francesca Nassini, assessore allo sport termina:” una bella emozione essere qui oggi a salutare la partenza di un campionato così importante che ci vede protagonisti insieme a città molto più grandi di Bibbiena. Investire sullo sport con costanza e determinazione, come abbiamo fatto come amministratori, porta a risultati importanti che mi auguro possano essere difesi nel tempo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità