Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:BIBBIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 15:38

La Befana arriva a Subbiano

Una festa molto attesa per l'intera comunità. Il Comune ha fatto arrivare a casa di 200 bimbi la tanto desiderata calza piena di dolci



SUBBIANO — E' una delle feste più amate dai bambini ma è anche apprezzata dai grandi. L'Epifania  è una tradizione che deve essere mantenuta e preservata. 

Così il comune di Subbiano, nonostante le limitazioni imposte dal Covid, si è reso protagonista di un bel gesto donando la tanto attesa calza della Befana, piena di dolciumi e leccornie, a circa 200 bambini. 

“Siamo riusciti a far giungere alle case di circa 200 bimbi un segno di gioia - ha detto l’assessore alla cultura Paolo Domini - grazie alla generosità del supermercato Gala, del supermercato Carrefour e della Marino fa Mercato, per quest’anno, così difficile, siamo riusciti a far arrivare le calzette della Befana solo ai bambini delle frazioni, ma sono anche quelli che in questo tempo di emergenza sanitaria sono rimasti più isolati “

Una consegna che è stata fatta in modalità tale da non creare situazioni di potenziale rischio con la collaborazione dei circoli e associazioni dislocate nelle frazioni, da Santa Mama e Calbenzano, da Falciano a Vogognano, da Giuliano a Montegiovi, da Castelnuovo al Chiaveretto.

“E’ l’ultimo momento di festa dedicato ai bambini e devono viverlo con gioia  - dice Paolo Domini” da parte nostra a tutti i bimbi e alle loro famiglie l’augurio di una ripresa, quanto prima, di socialità e di vita insieme che ci consenta di vivere insieme tante feste piene di fantasia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata l'esperienza per tre giovani che avevano aderito al bando del Comune. Francesco, Anna e Andrea pronti per il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità