Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 11:09

Turismo, la sinergia tra Comuni resta in pole

Paolo Domini

Il Municipio subbianese ha rinnovato la convenzione con le altre realtà della vallata. Obiettivo: fornire un'offerta sempre più completa



SUBBIANO — L'ultimo Consiglio comunale del 2021, che si è svolto il 28 dicembre, ha guardato anche al futuro del territorio attraverso il tema dell’economia turistica.

“Siamo a due passi da Arezzo, ma siamo anche la porta del Casentino ed entriamo dentro questa vallata sia con Santa Mama che con l’Alpe di Catenaia - commenta Paolo Domini. - Quindi dobbiamo essere pronti a strategie comuni per fornire un’offerta turistica sempre più completa, che sappia attrarre per arte, storia, natura, tradizioni, enogastronomia. 

Ecco perché abbiamo rinnovato la Convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di accoglienza e informazione Turistica che confluisce nell’Ambito Territoriale denominato Casentino”.

Il presidente del Consiglio comunale, Luca Bianchi, ricorda infine il cambio al vertice della Conferenza dei Sindaci: da questo 2022 anche l’Ambito Turistico Casentino, sarà guidato del Comune di Poppi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno