Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 14:34

Ortignano Raggiolo nella rete di Plastic Free

Il Comune ha aderito all'associazione di volontariato che mira ad informare e sensibilizzare sulla pericolosità della plastica



ORTIGNANO RAGGIOLO — Il comune di Ortignano Raggiolo ha aderito a Plastic Free, siglando il Protocollo d’Intesa. Lo ha fatto con apposita delibera, approvata martedì scorso.

L’associazione di volontariato, ora parter del Comune casentinese, è nata il 29 luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. 

Ad oggi sono più di 80 i Comuni italiani da Nord a Sud, isole comprese, che hanno aderito a plastic free e 25 sono i protocolli d'intesa con l'associazione passati attraverso i Consigli Comunali. Adesso c'è anche Ortignano Raggiolo.

“Come gruppo di maggioranza riteniamo che questo sia un tema molto importante, ecco perché abbiamo deciso di farci carico dell'impegno di sensibilizzazione dei cittadini attraverso un’apposita delibera che attribuisce ancora più valore alla nostra scelta. Ringraziamo il gruppo di Amministratori per l’ambiente della Regione Toscana del quale facciamo parte, che sono molto sensibili e attenti al tema ambientale, dall’inquinamento globale, alle fonti rinnovabili fino alla racconta differenziata dei rifiuti, e che hanno deciso di costruire una rete per dare il proprio contributo. E' grazie a loro che siamo venuti a conoscenza del Protocollo di Plastic Free al quale abbiamo aderito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità