Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 12:30

Arrivati altri 3 migranti a Badia Prataglia

Altri 3 migranti sono arrivati a Badia prataglia, adesso il totale degli ospiti è 17. La minoranza preoccupata: "Si avvicina il fatidico numero 25"



POPPI — Sono a arrivati  a Badia Prataglia altri tre migranti, che aggiungendosi ai quattordici già ospitati presso l’ex pensione Bella Vista, fanno diciassette.

Ne danno l'annuncio i consiglieri di minoranza di Poppi Libera. "Malgrado le rassicurazioni, si avvicina pertanto il raggiungimento del numero magico (25), e poi chissà - si legge nella nota di Poppi Libera - Non preoccupa infatti soltanto ciò che già sapevamo, ossia l’impotenza dell’Amministrazione Comunale nel fare un passo indietro rispetto ad oltre un anno fa (“25 è un numero accettabile”, si diceva), ma ciò che avverrà dopo."

I consiglieri di minoranza sottolineano le problematiche già riscontrate nelle settimane scorse sull'accoglienza dei migranti. "Il nuovo anno che verrà, forse, darà risposte. Intanto siamo ancora freschi delle criticità riscontrate dalla Prefettura in quel di Badia, quando muovendo penna si mosse un’ispezione, che diciamocelo, non avrebbe dovuto chiedere una minoranza consiliare, ma l’Amministrazione Comunale in persona del Sindaco, magari senza clamori. Chissà se sapremo mai quali sono state in concreto quelle criticità annotate. Al momento, risposte formali nel merito alla nostra interrogazione, non le abbiamo. Attenderemo con fiducia.Ai cittadini di Badia, rivolgiamo la nostra sincera vicinanza. Auspichiamo davvero che il 2016 bandisca ogni ipocrisia e che con buon senso si possa definitivamente voltare pagina."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno