Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 16:00

Appennino Bike, il giro d’Italia che non t'aspetti

E' stato presentato a Bologna l'Appennino Bike Tour, 47 tappe in giro per l'Italia con il passaggio nell'alto Casentino



PRATOVECCHIO - STIA — In occasione del G7 Ambiente, del progetto di cicloturismo “Appennino Bike Tour” alla presenza del ministro dell’Ambiente Galletti, del direttore generale Confcommercio Ascom Bologna, Giancarlo Tonelli e del direttore di Vivi Appennino, Enrico Della Torre.

Un ciclo-viaggio in 42 tappe dal 15 luglio al 25 agosto, dalla Liguria alla Sicilia, attraverso 296 Comuni, 25 Parchi Nazionali e Regionali con staffetta istituzionale dei Sindaci che porteranno il drappo tricolore da Municipio a Municipio, per promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e valorizzare l’Appennino attraverso tutte le sue eccellenze. Il giro farà tappa nel Comune di Pratovecchio Stia il prossimo 24 luglio.

Durante la conferenza stampa è stato sottoscritto tra tutti i Comuni, Parchi Nazionali e Regionali, Regioni e Associazioni Sportive Nazionali un formale “PATTO DI AMICIZIA PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’APPENNINO” volto ad instaurare una proficua collaborazione ed uno scambio interistituzionale che punti ad uno sviluppo sostenibile e socio economico del territorio, alla valorizzazione turistica, alla promozione delle attività produttive e all’amicizia reciproca.

Nell’occasione è stato presentato il progetto delle “Officine Capodarno” al Ministro Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità