Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 09:36

"La castagnatura", gran finale per l'Immacolata

Domani, 8 dicembre, ultimo appuntamento della rassegna online che racconta i luoghi più caratteristici di Raggiolo e le tradizioni autunnali



RAGGIOLO — Un viaggio lungo 40 giorni che si appresta ad arrivare al termine. Domani, martedì 8 dicembre, ultimo appuntamento con "La castagnatura al tempo del Covid”. Un evento ideato e realizzato dalla Brigata di Raggiolo insieme all'Ecomuseo del Casentino

I luoghi nascosti e più suggestivi di Raggiolo e le tradizioni storiche legate al periodo autunnale della castagnatura sono stati raccontati in una serie di documentari trasmessi online.

Il successo è stato incredibile. Migliaia di utenti da tutta Italia e non solo hanno ammirato le bellezze, spesso "nascoste" del Casentino scoprendo la storia, le usanze e gli aneddoti che vengono tramandati di generazione in generazione.

Il finale de “La castagnatura al tempo del Covid” è previsto per martedì 8 dicembre con la pubblicazione di un nuovo video dedicato al borgo, mentre alle 14,30 di sabato 12 dicembre verrà caricata sulla pagina facebook de La Brigata di Raggiolo una mostra virtuale con i trentaquattro disegni inviati dai bambini nelle ultime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno