Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 09:36

"La castagnatura", gran finale per l'Immacolata

Domani, 8 dicembre, ultimo appuntamento della rassegna online che racconta i luoghi più caratteristici di Raggiolo e le tradizioni autunnali



RAGGIOLO — Un viaggio lungo 40 giorni che si appresta ad arrivare al termine. Domani, martedì 8 dicembre, ultimo appuntamento con "La castagnatura al tempo del Covid”. Un evento ideato e realizzato dalla Brigata di Raggiolo insieme all'Ecomuseo del Casentino

I luoghi nascosti e più suggestivi di Raggiolo e le tradizioni storiche legate al periodo autunnale della castagnatura sono stati raccontati in una serie di documentari trasmessi online.

Il successo è stato incredibile. Migliaia di utenti da tutta Italia e non solo hanno ammirato le bellezze, spesso "nascoste" del Casentino scoprendo la storia, le usanze e gli aneddoti che vengono tramandati di generazione in generazione.

Il finale de “La castagnatura al tempo del Covid” è previsto per martedì 8 dicembre con la pubblicazione di un nuovo video dedicato al borgo, mentre alle 14,30 di sabato 12 dicembre verrà caricata sulla pagina facebook de La Brigata di Raggiolo una mostra virtuale con i trentaquattro disegni inviati dai bambini nelle ultime settimane.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità