Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:BIBBIENA16°33°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 19:25

Thomas, Sofia e Luna alle olimpiadi di matematica

I tre studenti di Bibbiena hanno superato tutte le selezioni e sono pronti a partire per la Bocconi di Milano e affrontare la finale



SOCI — Thomas Giannini, Sofia Della Ragione e Luna Cerofolini sono i tre ragazzi della scuola media di Soci che dopo aver passato tutte le selezioni ad Arezzo, andranno a metà maggio alla Bocconi di Milano per disputare l’ultima parte delle olimpiadi di matematica.

Thomas Giannini frequenta la prima media, Sofia Dalla Ragione la seconda e Luna Cerofolini di terza.

Il sindaco Filippo Vagnoli e l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Nassini sono andati a salutarli e a complimentarsi con loro ed i loro docenti, prima della partenza per Milano.

Nassini ha commentato: “una bella cosa. Le scuole devono offrire opportunità e quello che hanno fatto docenti e dirigente di Soci è proprio questo. Per noi una grande soddisfazione, in fondo questi giovani ci rappresentano e quando lo fanno in questo modo non possiamo che esserne orgogliosi”.

Il sindaco Vagnoli ha concluso: “si parla tanto di scuola quando le cose non vanno. Iniziamo piuttosto a parlare di giovani e di scuola che funziona, perché gli esempi anche nel nostro piccolo sono grandi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alto il dato del contagio in 24 ore rilevato da 1561 tamponi processati. Nessun decesso, ma crescono i pazienti in degenza al San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità