Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:BIBBIENA18°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Sapevo delle telefonate di Draghi, grave si intrometta nella vita di forze politiche»

Attualità martedì 24 maggio 2022 ore 11:05

Comincia il lavoro dello sportello per l'autismo

Primo incontro il 28 maggio al Circolo Culturale Ricreativo di Stia. Confronto tra famiglie ed insegnanti grazie agli esperti



STIA — Con il primo incontro fissato per il 28 maggio, presso il Circolo Culturale Ricreativo di Stia, lo Sportello Autismo della rete Casentino (The @utism helper rete Casentino) inaugurato in aprile, dà il via al ciclo dedicato ai “Laboratori dello Sportello Autismo”.

I laboratori sono aperti a tutte le famiglie e agli insegnanti che desiderano approfondire i temi dedicati ai disturbi dello spettro dell’autismo e hanno come obiettivo fondamentale quello della condivisione di esperienze e di buone pratiche, finalizzate al benessere dei ragazzi e alla costruzione di un concreto progetto di vita.

"Questo primo incontro - spiega Nadia Sensi coordinatrice dello Sportello - affronta il tema dell’autismo e della disabilità in ambito familiare e dedica spazio alle attività condotte dalle scuole della rete del Casentino che hanno svolto esperienze significative per la crescita e l’inclusione degli alunni e delle alunne con spettro dell’autismo: dalla Musicoterapia alla robotica, dall’attivazione del Progetto Margherita (ASL Toscana Sud Est) alla creazione di unità di apprendimento per la comunicazione, per la relazione sociale, per lo sviluppo della creatività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso e un paziente in meno all'ospedale San Donato, in totale sono 10. Si contano altri 126 guariti. Il dettaglio dei Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità