Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 09:23

Piano strutturale intercomunale, al via l'ascolto

Parte la prima fase del percorso partecipativo. Ecco gli appuntamenti della giornata del 23 luglio. Coinvolti cittadini e associazioni



SUBBIANO CAPOLONA — Piano Strutturale Intercomunale dei Comuni di Subbiano e Capolona: prende il via la prima fase del percorso di partecipazione, ossia la Fase di Ascolto del Territorio.

La redazione del Piano Strutturale Intercomunale, come previsto dalla Legge Regionale Toscana sul Governo del territorio, è infatti accompagnata da un Percorso di Partecipazione che coinvolge portatori di interesse e cittadini in forma singola o associata con l’obiettivo di costruire le basi, in termini di diagnostica condivisa e identificazione delle linee strategiche di intervento, del Piano stesso.

"La Prima Fase del Percorso, l’Ascolto del territorio" spiega l'architetto Alessandra Blanco del Comune di Subbiano, responsabile unico del Procedimento del Piano intercomunale "è finalizzato a produrre una diagnostica condivisa in termini di risorse, problematiche e sfide in relazione ad alcuni temi specifici, si rivolge ai cittadini portatori di interessi, tecnici, amministratori, associazioni in relazione alle loro specifiche responsabilità e competenze, che rappresentano un punto di vista qualificato sul territorio.

In particolare: gli incontri del 23 luglio prossimo, su invito a partecipare, hanno i seguenti obiettivi:

Ore 10-13 Tavolo produttivo - costruire un ritratto collettivo delle tematiche legate a produzione, artigianato e commercio del territorio dei due Comuni, in termini di potenzialità e criticità che gli stessi esprimono da un punto di vista territoriale e quindi individuare le prime linee strategiche da inserire nel Piano Strutturale Intercomunale.

Ore 15-18 Tavolo qualità dell’abitare - costruire un ritratto collettivo per la valutazione della qualità degli insediamenti e delle tematiche legate alla qualità dell’abitare (inclusione e coesione sociale, spazi e servizi pubblici, accessibilità, rigenerazione urbana) del territorio dei due Comuni, in termini di potenzialità e criticità che gli stessi esprimono da un punto di vista territoriale e quindi individuare le prime linee strategiche da inserire nel Piano Strutturale Intercomunale.

Gli incontri verranno condotti con il metodo dei focus group basato sulla discussione tra un gruppo di persone guidate da un moderatore a parlare tra di loro, in profondità, dell’argomento oggetto di indagine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità