Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 25 novembre 2021 ore 13:08

"Iscriversi come scrutatori, ma con senso civico"

Questo l'appello del sindaco Ilaria Mattesini. A Subbiano è possibile mettersi a disposizione fino al 30 novembre



SUBBIANO — Il servizio scrutatori nei seggi elettorali sicuramente è un impegno non esente da difficoltà, ma comunque è un bel servizio reso alla comunità.

Lo scrutatore con il suo servizio aiuta i cittadini a esercitare il diritto del voto dandogli la possibilità di scegliere chi li deve rappresentare quindi lo scrutatore e il presidente di Seggio svolge un servizio fondamentale” afferma il Sindaco di Subbiano Ilaria Mattesini

La domanda per essere inseriti nell’Albo degli scrutatori si scarica direttamente dalla home page del sito del Comune di Subbiano, sezione notizie, si riempie la richiesta e si restituisce al Comune tramite email, oppure tramite pec o consegnandola al protocollo: la scadenza è il 30 novembre.
Dal mese di gennaio l’ufficio elettorale provvede all’inserimento nell'Albo delle persone che ne hanno fatto richiesta.

Mattesini termina ”nell’Albo degli scrutatori ci sono inserite tantissime persone, ma quando si provvede alla nomina degli scrutatori in occasione delle Elezioni, molti rinunciano, creando non poche difficoltà, quindi l’invito è di iscriversi ma con un grande senso civico, con responsabilità e consapevolezza della scelta fatta. E’ un servizio retribuito ed è una esperienza che a detta di chi è stato scrutatore arricchisce molto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno