Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA6°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le Colonne d'Ercole, ecco il punto da non superare per Berlusconi

Attualità domenica 05 dicembre 2021 ore 08:00

Quattro giorni di trekking a cavallo nel Parco

Dall'8 al 12 dicembre la 43esima edizione di Cimento Invernale 2021. Iniziativa sostenuta da Estra



CASENTINO — Quattro giorni a cavallo: dall'8 al 12 dicembre. In montagna: Pratomagno e quindi Parco nazionale della Foreste Casentinesi. Protagonisti cavalieri (e famiglie) da ogni parte d'Italia.

Ecco Cimento Invernale 2021. Un numero sostiene la tesi che funziona: 43. Tante sono infatti le edizioni di questa manifestazione ideata da Mario Ceruti, Presidente Onorario dell’Associazione aretina Cimento Invernale insieme a Giuliano Magi, Guglielmo Iacoponi e Carlo Veneri. Trekking a cavallo sostenuto da Estra proprio in ragione della sua doppia valenza: da una parte la valorizzazione dell'ambiente e dall'altra la promozione turistica del Parco e di una realtà quale quella del Casentino.

I cavalieri si ritroveranno l'8 dicembre a Strada e da qui, il giorno dopo, inizieranno il loro percorso sul Pratomagno che si concluderà il 12 dicembre.

"Ammetto che mi sembra incredibile essere giunti alla quarantatreesima edizione - commenta Mario Ceruti, Presidente Onorario dell’Associazione aretina Cimento Invernale. Ogni anno raduniamo cavalieri da ogni parte d’Italia e quest’anno cavalcheremo nella splendida cornice del Casentino. Castel San Niccolò ospiterà gli oltre cento cavalieri e le loro famiglie per un appuntamento in grado di promuovere e sviluppare il territorio attraverso un equiturismo a forte matrice green".

“Un ringraziamento particolare va rivolto anche agli sponsor - aggiunge Alessandro Visi, Presidente dell’Associazione organizzatrice - che hanno creduto e sostenuto la manifestazione ed in particolar modo a Estra. Il Cimento Invernale è una grande manifestazione che attira ogni anno tantissime persone, dando loro la possibilità di scoprire i sentieri del Casentino, un parco che riesce a unire il tradizionale turismo culturale alla vacanza green, all’escursionismo su sentieri e ippovie”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ricorda il servizio per effettuare i tamponi presso il presidio sanitario locale. Giorni e orari di apertura. Come prenotare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità