Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Toscani in TV lunedì 23 gennaio 2023 ore 16:28

Al Festival di Sanremo si mangia casentinese

La chef tallese Francesca Bartoli cucinerà per la serata finale della manifestazione canora più celebre. "Una enorme soddisfazione"



TALLA — Si mangerà anche casentinese alla 72° edizione del Festival di Sanremo, e a rappresentare non solo il Casentino ma tutta la Toscana, sarà la chef tallese Francesca Bartoli, già premiata nell’ottobre scorso con il riconoscimento “5 stelle d’oro” per aver contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo e vincitrice indiscussa del format tv "Cuochi d'Italia". Francesca cucinerà per la serata finale ed è stata scelta tra le selezionatissime Lady Chef, una sotto-sezione della Federazione Italiana Cuochi che sta acquistando un’autonomia e un rilievo sempre maggiori, di cui Francesca è entrata a far parte dopo aver superato varie selezioni.

“Un’enorme soddisfazione quella di poter entrare a Casa Sanremo, un riconoscimento per l’impegno e la passione che metto nel mio lavoro a continuare così e a fare sempre meglio – ha commentato Bartoli – porterò a Sanremo la tradizione della mia cucina e del mio territorio, darò il mio contributo nella speranza di lasciare un segno. Ancora una volta devo ringraziare lo staff che sta al mio fianco e che mi supporta in ogni esperienza, Marco, la mia mamma, il mio babbo e Franca sono pedine fondamentali e i miei successi sono anche i loro”.

“Una vetrina importantissima per Talla e per tutto il Casentino quella di Sanremo, dove la nostra chef è stata chiamata a dare il suo contributo, portando con se le tradizioni e i profumi del territorio – ha concluso la sindaca di Talla Eleonora Ducci – sono orgogliosa di lei e le auguro di vivere una bellissima esperienza, sia dal punto di vista formativo e professionale, che emotivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso prematuramente Aulio Agnelli. Il dolore del sindaco e della comunità "esempio virtuoso di volontario soprattutto nella pandemia"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità