Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 19 ottobre 2022 ore 12:55

Altro premio alla chef Bartoli ... ed è mondiale

La tallese Francesca ha vinto il "5 Stelle d'Oro" che va a chi contribuisce a diffondere la buona cucina nel mondo con il suo polipo



TALLA — La chef di Talla Francesca Bartoli premiata a Firenze con il “5 Stelle d’Oro” per aver contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo. L’ambito premio è motivo di vanto e di orgoglio per tutta la categoria e lo è anche per tutto il territorio casentinese, ma in particolare per Talla dove Francesca ha la sua attività.

Il primo cittadino Eleonora Ducci ha espresso le sue congratulazioni a nome di tutta l’amministrazione comunale. “Sono molto orgogliosa di questo ennesimo traguardo raggiunto dalla nostra chef Francesca e dalla sua attività che ha le radici nel nostro territorio e che grazie ad una cucina sana, genuina, legata alla tradizione, continua a dare lustro a tutto il Casentino” ha commentato la sindaca di Talla e presidente dell’Unione dei Comuni Montani.

Tramite l’AIC, l'associazione a cui sono iscritta, sono stata monitorata per un periodo di tempo, fino a quando non mi è stato chiesto di realizzare un piatto, ideato da me – racconta Francesca – questa volta ho scelto il pesce, ed ho cucinato il polipo arrosto con verdure di stagione, la salsa di maionese al wasabi e la gelatina di arance. Ho cucinato io e io ritirerò il premio, ma questi traguardi sono grazie al contributo di tutto il mio staff che ogni giorno mi supporta e mi aiuta nelle preparazioni dei piatti. Devo ringraziare anche Marco, la mia mamma, il mio babbo e la Franca. Il premio è un riconoscimento a livello nazionale ed internazionale e sono davvero felice di riceverlo. E' per me uno stimolo, un motivo per continuare a migliorarmi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità