Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 15:00

Centro prelievi, "non possiamo più aspettare"

Il sindaco Eleonora Ducci

Il sindaco di Talla Eleonora Ducci, in un video, sollecita la riapertura del servizio, essenziale per i cittadini, almeno due volte al mese



TALLA — "Ultima chiamata per il Centro Prelievi di Talla. Abbiamo inviato la disponibilità della nostra Misericordia, insieme all'ennesima missiva all'Azienda sanitaria, affinché provveda a riattivare il servizio, almeno due volte al mese, all'interno del nuovo centro sanitario". Questa la presa di posizione del sindaco Eleonora Ducci, in un video che ha postato sulla sua pagina Facebook.

Il primo cittadino ribadisce poi "non ci sono più scuse, adesso ci aspettiamo che il servizio riprenda. Non è più accettabile dover andare alla Casa della Salute, creando affollamenti dato che ci sono anche altri cittadini che provengono dai Centri prelievi che sono stati chiusi in diverse località".

Quindi, Ducci conclude "abbiamo scritto alla Asl più volte comprendendone le difficoltà a cui deve far fronte in questo particolare momento. Il Centro Prelievi a Talla doveva ripartire a novembre, però c'è stato il forte aumento dei contagi. Adesso non possiamo più aspettare per un servizio essenziale per gli anziani e non, che hanno bisogno di controlli frequenti per loro salute".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità