Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 07:00

Un patto tra vallate per la qualità educativa

Casentino e Valtiberina unite in un progetto per rafforzare il prodotto formativo territoriale. In costruzione il gruppo di lavoro



CASENTINO - VALTIBERINA — Dopo il seminario che si è svolto lo scorso 10 dicembre, dal titolo "Verso le comunità educanti del Casentino" è prevista l’attivazione, proprio da questo gennaio, di un gruppo di lavoro territoriale con l'obiettivo di rafforzare la qualità dell'educazione in Casentino e Valtiberina.

L'iniziativa è racchiusa nel progetto coordinato dall'Ecomuseo del Casentino "Strategia aree interne. Scheda intervento: le comunità educanti del Casentino e Valtiberina. Patrimonio immateriale, sviluppo sostenibile e opportunità formative per i giovani del territorio".

Lo scopo, quindi, è quello di condividere un quadro di riferimento e rafforzare le competenze di co-progettazione educativa, al fine di sostenere la continuità di azioni formative, attraverso il coinvolgimento diretto di diversi soggetti (scuole, associazioni, operatori didattici…) che costituiranno il gruppo di lavoro, la cui attività si svilupperà in più incontri.

Il percorso è progettato in collaborazione con il Dipartimento FORLILPSI dell'Università di Firenze, è riconosciuto dalla Conferenza dell'Istruzione ed è svolto in collaborazione con l'equipe tecnica del PEZ (Piano Educativo Zonale).
Gli appuntamenti, gestiti da docenti e collaboratori dell’Università e del Centro Servizi della Rete Ecomuseale /CRED dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino, si svolgeranno da remoto attraverso piattaforma web.
Per iscrizioni e informazioniecomuseo@casentino.toscana.it 0575-507272.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno