Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 11:50

Strada di Terrossola, al via la messa in sicurezza

Importante intervento per risolvere il problema del cedimento della carreggiata. Parte del finanziamento dalla Regione



BIBBIENA — Partiti i lavori di messa in sicurezza della strada comunale di Terrossola. Un lavoro atteso da tutta la comunità visto che si tratta dell’unico punto di accesso al piccolo borgo del comune di Bibbiena.

Il vicesindaco, nonché assessore con delega ai lavori pubblici, Matteo Caporali ha fatto questa mattina un sopralluogo al cantiere. “Il Comune ha investito su un’attenta progettazione per risolvere il problema del cedimento della carraggiata. Il progetto è stato premiato e abbiamo ricevuto un finanziamento da parte della Regione Toscana che ringrazio per l’attenzione data alle problematiche legate al dissesto idrogeologico e alla difesa del suolo. In questo primo lotto saranno investiti 150 mila euro, parte dal bilancio comunale e parte da questo importante contributo. Ringrazio anche gli uffici municipali tecnici preposti”.

I lavori avranno una durata di circa 60 giorni e quindi verso la fine di maggio i cittadini del paese di Terrossola potranno riavere una strada di accesso quasi completamente ristrutturata.
L’intervento per la messa in sicurezza della sponda della carreggiata a valle, consiste nella collocazione di una micro palatura ogni metro per trenta metri di lunghezza. Operazione che deve risolvere il problema di cedimento.

Ma ci sono novità anche per la messa in sicurezza completa di questo tratto di viabilità. Termina Caporali: “il progetto del secondo stralcio è già stato finanziato dal Ministero per 350mila euro. Questo ci permette di completare l’intervento per tutta la lunghezza della strada fino al paese. Una grande soddisfazione perché possiamo finalmente dare una risposta ad un problema piuttosto urgente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità